Il Banco Alimentare ha comunicato alla Sezione di Genova la data della prossima Giornata Nazionale della Colletta. L’edizione 2022 si svolgerà sabato 26 novembre. Qui sotto riportiamo il testo della comunicazione ricevuta.
Il Banco Alimentare ha annunciato che la Giornata Nazionale della Colletta 2022 è stata fissata per Sabato 26 novembre e si svolgerà con le modalità consuete, in presenza.
Al momento non sussistono condizioni tali da far pensare a particolare restrizioni dovute alla situazione della pandemia covid.
Auspicando che in autunno non vi sia nessun ‘allarme covid’, è comunque possibile che ci sarà richiesto di attenerci alle regole anti-covid ‘elementari’ (mascherine, evitare assembramenti).
Per questi aspetti saremo più precisi più avanti.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si svolge, come dalla prima edizione del 1997, con la collaborazione della Associazione Nazionale Alpini.
Come certamente sapete Il bisogno di alimenti in questi ultimi anni è cresciuto in modo importante e quindi abbiamo bisogno di tutti per fare fronte alle nuove necessità emergenti.
Certi di poter contare sul preziosissimo aiuto degli Alpini che amichevolmente e fattivamente ci hanno sostenuto in questi anni, vi chiediamo di trasmettere la comunicazione a tutti i Gruppi mentre noi rimaniamo a disposizione per concordare la distribuzione dei volontari nei vari punti vendita.
Siamo disponibili e ben felici di incontrarci per salutarci e raccontarvi le ultime novità sull’attività del Banco Alimentare della Liguria c/o vostra sede o su piattaforma virtuale.
Sperando di vederci presto, un cordiale saluto.
Antonio Predieri, Beppi Bottino e Gianni Vigogna