Logo_Ana_web-3 (2)

Associazione Nazionale Alpini

Sezione di Genova

Logo ANA Genova piccolo

Gli Alpini sono persone serie
Il gen. Figliuolo interviene al Festival della Comunicazione di Camogli

Associazione Nazionale Alpini
Associazione Nazionale Alpini

Sezione di Genova

Domenica 11 settembre 2022 alle ore 10.00, nell’ambito del Festival della Comunicazione di Camogli, ci sarà un intervento del Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo dal titolo “Gli Alpini sono persone serie“.

Il gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo

La rilevanza dell’evento meriterebbe una presenza significativa  di Alpini della Sezione. Purtroppo la sovrapposizione con il raduno del 1° Raggruppamento ad Ivrea rende problematica tale presenza.

Sarebbe comunque cosa buona se coloro che non sono impegnati ad Ivrea potessero partecipare all’evento. Il Gruppo di Recco Golfo Paradiso sarà presente con alcuni Alpini che svolgeranno tra l’altro attività di volontariato per conto del Comune di Camogli.

Il Festival della Comunicazione di Camogli, come leggiamo sul sito internet della manifestazione, è stato il primo evento in Italia dedicato alla comunicazione: la prima edizione si è svolta nel 2014. È uno spazio pubblico d’incontro fatto di piazze, terrazze e passeggiate e ospitato nel pittoresco borgo marinaro di Camogli; il Festival della Comunicazione si è subito affermato come uno degli appuntamenti culturali più apprezzati, diventando il punto di riferimento nell’articolato panorama della comunicazione e nel dibattito intergenerazionale d’attualità del nostro Paese.

Vi partecipano e s si incontrano per affrontare da prospettive multiple un filo conduttore comune esperti di comunicazione, giornalisti del Web e della carta stampata, blogger, youtuber, divulgatori informatici; il mondo delle imprese con presidenti, amministratori delegati e responsabili della comunicazione; economisti, giuristi e avvocati; storici, semiologi, linguisti, sociologi e psicologi; grandi nomi della letteratura, della filosofia e dell’antropologia; personalità di primo piano della fisica, della geologia, della matematica e della bioingegneria; musicisti, registi, scrittori e artisti.

Programma completo dell’edizione 2022

 

Ultime notizie