Logo_Ana_web-3 (2)

Associazione Nazionale Alpini

Sezione di Genova

Logo ANA Genova piccolo

5° Raduno degli Alpini in Europa

Associazione Nazionale Alpini
Associazione Nazionale Alpini

Sezione di Genova

Nelle giornate di mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024, la Sezione Slovacchia dell’ANA organizza a Poprad il 5° Raduno degli Alpini in Europa.

A tale proposito, il Vicepresidente Nazionale Vicario, Delegato Sezioni Estere, G. Mario Gervasoni, scrive:

“Per coloro che avessero piacere di partecipare (a spese proprie) do alcuni consigli:-aerei in partenza da Orio al Serio(BG) o Venezia. destinazione consigliata  Cracovia (Polonia). Trasporto a Poprad a mezzo pulmini (Km. 155).

  • Prenotazione camere a mezzo sito indicato sulla locandina (prezzo medio in camera matrimoniale o singola) E. 70/80 al giorno.
  • Per ogni evenienza inviare mail a slovacchia@ana.it


È stata lasciata libera la domenica 9 per permettere il rientro in Italia a causa delle votazioni Europee 2024″.

Si tratta di un evento che ricopre particolare importanza, sia per la Sede Nazionale che per le Sezioni Estere, e si auspica una buona partecipazione.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI
(per il programma completo scaricare il pdf)

  • Mercoledì 5 giugno sono in programma il ricevimento ufficiale dei rappresentanti delle delegazioni alpine del sindaco di Poprad e alle ore 17:00 la commemorazione al monumento dei Caduti in guerra nel borgo di Spisska Sobota.
  • Giovedì 6 giugno, ore 10:00, conferenza per le scuole di Poprad al cinema Kino Tatran, che avrà come tema: “La Legione cecoslovacca nella Prima guerra mondiale” (in lingua slovacca); alle ore 17:00 inaugurazione della mostra “Gli alpini e la Legione
    cecoslovacca”. 
  • Venerdì 7 giugno, ore 9, incontro ufficiale con il sindaco a Vysoke Tatry; Ore 9:30 Riunione dei presidenti Sezioni in Europa; ore 14:00 a Poprad visita del campo esercitazione internazionale degli alpini; ore 18:00 concerti della fanfara alpina Sezione Udine presso
    la chiesa Evangelica di Poprad e del Coro brigata alpina Cadore presso la cattedrale di San Giacomo di Levoca.
  • Sabato 8 giugno a Lavoca, ore 8:45 ammassamento presso il piazzale della cattedrale
    gotica di San Giacomo; ore 9:00 Messa nella cattedrale di San Giacomo; ore 10:00 inizio sfilata verso il cimitero di Levoca. A seguire deposizione corone e interventi delle autorità. Alle ore 15:00 a Poprad conferenza: “Il ruolo della Legione cecoslovacca in Italia nella Prima guerra mondiale” presso il cinema Kino Tatran (in lingua italiana); ore 17:30 concerto del Coro brigata alpina Cadore presso la chiesa Evangelica di Poprad.


LOCANDINA

Volantino raduno slovacchia 2024

Ultime notizie