Logo_Ana_web-3 (2)

Associazione Nazionale Alpini

Sezione di Genova

Logo ANA Genova piccolo

Raccolta firme petizione online – Reintroduzione servizio obbligatorio

Associazione Nazionale Alpini
Associazione Nazionale Alpini

Sezione di Genova

A integrazione di quanto precedentemente pubblicato, riceviamo dalla presidenza nazionale questo aggiornamento (con relativo sollecito a firmare la petizione online per chi non lo avesse ancora fatto) in merito all’importante richiesta di ripristino del servizio obbligatorio per i giovani italiani.


Milano, 17 agosto 2022

Ai presidenti delle Sezioni ANA

Prot. n. 438/2022

Oggetto: raccolta firme petizione online – reintroduzione servizio obbligatorio.

L’Ana ha lanciato in questi giorni una raccolta di firme online per supportare la richiesta di reintroduzione per i giovani di un periodo di servizio obbligatorio alla Patria, richiesta che è  stata ampiamente illustrata nel comunicato stampa emesso lo scorso 8 agosto (il cui testo trovate sul nostro sito ana.it).

Questa raccolta ha lo scopo di dare ancora maggior forza ad una lettera che, dopo la pausa ferragostana, l’Associazione invierà a tutti i sindaci e amministratori pubblici italiani chiedendo loro di esprimere il sostegno alla sua proposta.

Per questo vi chiediamo di diffondere il più possibile tra i vostri gruppi l’appello a firmare la petizione, che ad oggi ha già raccolto comunque circa quattromila sottoscrizioni: l’operazione, oltre che gratuita, è semplicissima e richiede pochissimi passaggi.

Ci si può collegare direttamente alla piattaforma change.org dalla prima pagina del nostro sito cliccando sul riquadro verde in coda alla notizia.

Cordiali saluti alpini.

Sebastiano Favero
Il Presidente Nazionale dell’Associazione


Per scaricare e stampare la lettera del Presidente Favero, consultabile visivamente anche qui sotto, clicca qui.

 

Ultime notizie